lunedì 19 gennaio 2009

Torta alla nutella

Questa torta nutellosa è un'ottima merenda per grandi e piccini

4 uova
380 gr di farina
125 gr di burro
8 cucchiai rasi di zucchero
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone
1 vasetto da 200 gr di nutella

Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale
A parte sbattete molto bene i tuorli con lo zucchero, aggiungete il burro sciolto e lasciato raffreddare, aggiungete il latte, poi la farina un po' alla volta e la buccia di limone.
Incorporate delicatamente gli albumi e rovesciate il composto in una teglia di 24 cm di diametro imburrata e infarinata, distribuite la nutella a cucchiaiate e mescolate per dare un effetto marmorizzato quindi infornate a 180°C per circa 25 minuti.

17 commenti:

dario ha detto...

che buoneeeee le torte nutellose!!!!
la tua è stupenda!!! bravissima!!!
ciaoooo e buona settimana

Mammazan ha detto...

La torta è bellissima e soffice...ma hai dimenticato di mettere la quantità di farina (anche a me capita di dimenticare qualche ingrediente!!)
Baci e a presto

Rossella Mazzotta ha detto...

-Ciao Dario-Sei sempre il benvenuto!!!Buona settimana anche a te!
-Mammazan-OPS!Rimedio Subito!!!Ciao Grazia, Un forte abbraccio;-)

Dolcienonsolo ha detto...

Questa la faccio anch'io uguale, uguale!!!
Buonissima

Caty ha detto...

questa è proprio una torta da inizio settimana , una super carica di energia!!!:-)

unika ha detto...

una vera bontà:-) se passi da me ...c'è qualcosa per te:-)
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

-Dolcienonsolo- Carissima Francesca,è difficile proporre qualcosa che tu non sappia già fare, ormai su internet sei una vera istituzione e io sono felice di conoscerti!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

-Caty-Si Caty avevo proprio un calo di energie e mi ci voleva qualcosa che mi tirasse sù EhEhEh!!!

-Annamaria-Mi piacciono le sorprese!!!Corro subito!

Paola ha detto...

Dev'essere molto buona, sto proprio pensando a una ricetta alla nutella per il Nutella day, immagino che tu partecipi con questa fantastica torta, che proverò a fare...bacio

Patrizia ha detto...

caspita che bontà!!!!!! :o)

Günther ha detto...

torta alla nutella ci vorrebbe proprio

Antonella ha detto...

Ciao Cannelle,come mai il mio blogrol non aggiorna il tuo blog? Cioè è fermo a 9 mesi fa.....

Golosissima questa torta!!!;-9
Buona giornata!

Micaela ha detto...

troppo buona la torta alla nutella!!! un bacione.

Anonimo ha detto...

la prima cosa quando scrivi una ricetta scrivi tutti i dettagli...il lievito dove lo mette...e quando..scrivi..cmq sta torta fa skifoo...meglio cambiar mestiere..el..da malta

Anonimo ha detto...

questa torta fa propio schifoooooo.....mi hai fatto na figura di mer...meglio cancellarla da questo blog.......per tutti quelli che vogliono fare questa ricetta....ascoltate a me non fatela xk sprecate mangiare...soldi...e sopratutto tempo....malta

Anonimo ha detto...

questa torta fa propio schifoooooo.....mi hai fatto na figura di mer...meglio cancellarla da questo blog.......per tutti quelli che vogliono fare questa ricetta....ascoltate a me non fatela xk sprecate mangiare...soldi...e sopratutto tempo....malta

maris ha detto...

Ciao Cannelle! Tanto tempo fa avevo preso dal tuo blog questa fantastica ricetta e l'ho realizzata molte volte con successo....
Ora ho un blog tutto mio (non specificamente di cucina) e ho voluto condividere questa ricetta con i miei lettori, naturalmente citando la fonte e mettendo il link di questo tuo post: spero non sia un problema per te, anzi spero sarai contenta perchè ne parlo benissimo!!!
Grazie e un saluto,
Maris

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...