venerdì 4 luglio 2008

Calamari e zucchine

Questo piatto in casa piace moltissimo ed è semplice da preparare.
Pulite i calamari e tagliateli ad anelli, metteteli in un tegame capiente con uno spicchio d'aglio e olio. COPRITE e fate cuocere 5-7 minuti, quindi aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e un poco d'acqua se necessario. Salate e COPRITE di nuovo per 10 minuti poi scoprite e portate a cottura mescolando di tanto in tanto.Fate asciugare l'acqua in eccesso e fate rosolare per bene il tutto quindi servite.
Alla prossima, Cannelle

23 commenti:

Roxy ha detto...

Buonissimo!!!!1 Baci cara e buon we

Anonimo ha detto...

assolutamente deliziosa!!!
irene

Profumo di Sicilia ha detto...

buoniiiiii con le zucchine però ancora nn li avevo mai visti...
da provare!
un bacioneee lalla

Mirtilla ha detto...

passo per augurarti buon week end e mi rifaccio gli okki!!!

Anonimo ha detto...

e te credo che piace!!!
che delizia!!!
un bacio!

Michela cake designer ha detto...

Che bel piatto!!!!
Buon week end.
Passa da me quando e se puoi
ciao
Michela

Anonimo ha detto...

si vede che è buonissimo, lo proverò!

manu ha detto...

ma che bella ricettina!!! buon w.e.

MissK ha detto...

tipo il mio polpo con zucchine..garantisco che è ottimo..e io che credevo di aver inventato qualcosa..:D

Rossella Mazzotta ha detto...

-roxy-irene-lalla-mirtilla-panettona-grazie per essere passate. Provate e fatemi sapere!;-)

-Michela-Grazieeeee per il premio!!!Passo subito a ritirarlo!Baci

-Occhidigiada-Se fai questo piatto non metterti il pane vicino perché il pericolo è una Super scarpetta!Slurp!!

-manu-grazie della visita, sei un tesoro!Buo we anche a te;-)

-Missk-Ho visto il tuo polpo!Ottimo davvero, Gnam!!!Ciaooooo

Anonimo ha detto...

Piùo meno come a preparazione per calamari e piselli...la provo!
Cannelle, ti avevo mandato una e-mail l'hai ricevuta?

unika ha detto...

un piatto buonissimo:-) grazie cannelle...ieri si in effetti sono stata presa un pochino alla sprovvista...me lo aspettavo più tardi...ma per fortuna è passata:-) un bacio grande:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

Quanto mi piacerebbe cenare con questo piattino stasera, ma ne dubito fortemenet, uffi, non è che me ne dai un pò del tuo?;-) Buon we!

unika ha detto...

carissima...passa da me che c'è un meme per te:-)
Annamaria

Lo ha detto...

oggi una mia cara amic ami kaiam, si sfoga pe ril momentaccio al lavoro...e poi dice vabbèè vado a mangiarmi....esattamente quello che hai cucinato tu!!! che storieeeeeeee

LAle ha detto...

Ma lo sai che questo accostamento non l'ho proprio mai provato??? Che ignorante che sono...credo che rimediero' al piu' presto...!!!

nino ha detto...

CANNELLE,
questo piatto, piace
pure a me.
Buon W.E.
Bacio
Nino

Simo ha detto...

Che buoni!!!!!!!!!
Buon weekend, ciao!!!

dario ha detto...

questo è uno dei piatti che mi piacciono: semplice ma buonooo!!!!
buon wend!!!!!

Precisina ha detto...

Bellissimo!!! ma sai che piu' lo guardo, piu' penso che con la pasta per la calamarata avresti creato un'altra bella insalata per la sfida! Ho visto la tua crudaiola, me ne ero gia' innamorata a suo tempo..ci sono ricascata!!!

Antro Alchimista ha detto...

Mmmm ho passato una vita a non mangiar epesce eppure in uesto ultimo periodo tutto ciò che è a base di pesce mi fa venire un'acquolina in bocca .... cioa Laura

Günther ha detto...

mi hai dato un buon spunto, non sapevo che si potessero cucinare con le zucchine

Cuocapercaso ha detto...

Fantastico abbinamento, mi ricordi che devo rifarlo! ottimo anche per questo periodo!! GRAZIE!

ciao
Grazia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...