venerdì 5 dicembre 2008

Fusilli al salmone


Il salmone in scatola è comodissimo da tenere in dispensa, in pochi minuti mi consente di preparare un piatto prelibato e avere più tempo per me stessa;-)

X 4 persone:
350 gr di pasta corta tipo farfalle, eliche, fusilli o pennette
1 scatola grande di salmone al naturale
200 ml di panna da cucina
olio
sale
Schiacciate il salmone con una forchetta, mettetelo in un padellino con un po' d'olio e fatelo rosolare per qualche minuto. Quando l'acqua sarà evaporata, aggiungete la panna e poco sale. Mescolate bene e condite la pasta scolata al dente.
NOTE:
Potete insaporire il piatto con prezzemolo e arricchirlo con fettine sottili di salmone affumicato.

Alla prossima, Cannelle;-))

17 commenti:

Roberta e Chiara ha detto...

Ciao Cannelle sai che non avevo mai pensato di utilizare il salmone in scatola però a ripensarco così come si usa il tonno si può usare anche il salmone e avrà sicuramente un ottimo gusto. Grazie per l'idea. Salutoni Roberta
P.S. Ma sono la prima oggi????

unika ha detto...

questo piatto mi gusta molto...non ho mai preso la scatola di salmone ma...effettivamente è una bella idea per fare questo bel piatto di pasta...Cannelle...volevo chiederti una cosa...ma tu sai dirmi perchè nella mia lista di blog tu non sei aggiornata? sei ferma a tanti mesi fa...sai dirmi perchè? un bacio
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

-Ciao Roberta, grazie per essere passata:-)

-Annamaria-Questo piatto a noi piace molto e poi...si prepara così velocemente!!!
Per l'aggiornamento del mio blog nella tua lista non so cosa sia capitato...proviamo a reinserirmi?Baci:-)

Unknown ha detto...

Ciao, non ho mai provato il salmone in scatola, ma la tua idea mi attira..proverò!

Rossella Mazzotta ha detto...

-Milla-Prova e Vedrai che non rimarrai delusa!Ciaooooooo

Silvia ha detto...

Cannelle che bel blog hai anche tu...e che bello anche tu sei calabrese!!!
Lo avrei capito dalle cose che hai preparato....cose tipiche calabresi!!
Un bacione da Silvia, a presto..

Semidipapavero ha detto...

Non ho mai uitlizzato nemmeno io il salmone in scatola, adesso devo provare!

Lo ha detto...

hau ragione è comodo e usato come fai te pure ottimo!! a presto

Mirtilla ha detto...

ma che buoni!!!
buon week

ღ Sara ღ ha detto...

questi mio papà li adora!! è uno dei suoi piatti preferiti!!!!

complimentissimi!!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buona qsta pasta...e sì...hai ragione il salmone in scatola è un pò come il tonno...all'occorrenza...tac...lo tiri fuori e prepari qlcosa! brava!!!

dario ha detto...

hai ragione, in poco tempo ti sei fatta un piatto buono, facile e gustoso!!!!
ciaoooo e buona settimana!

nightfairy ha detto...

Hai proprio ragione..vivva gli aiutanti in cucina! :) Buon lunedì!

NUVOLETTA ha detto...

Che bel piattino gnam gnam che buono! buon lunedi

Erika ha detto...

Velocissimo con il salmone in scatola!!!!
E il risultato è comunque ottimo!!!
Un bacione Erika

emilia ha detto...

Mai usato il salmone in scatola...ottima pasta ;)
Buona settimana Cannelle, un bacio.

silvanausa ha detto...

buoni con il salmone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...