mercoledì 8 aprile 2009

Vol-au-vent fantasia

Dopo aver scongelato la pasta sfoglia stendetela.
Ricavate la base dei vol au vent con gli stampini quindi con uno stampino più piccolo ritagliate dalla metà delle basi la parte centrale di pasta (ma non eliminatela, può servire per le decorazioni).Bagnate con un pennello la base e sovrapponetevi la parte ritagliata in modo tale che le parti combacino.Mettete i vol au vent sulla placca del forno, distanziateli e pennellate, solo la superficie, con tuorlo d'uovo.
Infornate a 180° per circa 20 min.
Toglieteli dal forno e fateli raffreddare mentre preparate la farcitura.

Per guarnirli regolatevi così:
se volete servirli caldi mescolate gli ingredienti scelti (funghi champignon, pisellini, gamberetti sgusciati, prosciutto cotto, aparagi, carciofi...), dopo averli cotti o insaporiti nel burro, con della besciamella morbida preparata con 30 gr di burro, 30 gr di farina e 300 gr di latte, sale e noce moscata.
Se volete servirli freddi mescolate gli ingredienti con la maionese alla quale avete aggiunto qualche erba aromatica (cipollina, prezzemolo, basilico).

Decorate a piacere con cetriolini, uova sode o spicchi di pomodoro.

Serviteli tiepidi o freddi.
A presto, Cannelle;-))

7 commenti:

annarita ha detto...

troppo simpatici questi vol au vent!
Io per questa settimana ho fatto le uova di cioccolato..vieni a vederle?
ciao e buona pasqua!

Dolcienonsolo ha detto...

Che cariniiiiii

nino ha detto...

Tantissimi auguroni
Buona Pasqua

Simo ha detto...

Buonissimi, che brava sei! Pensa io non li ho mai fatti, ho sempre comperato quelli surgelati da riempire....
Auguroni di Buona Pasqua!

Tatiana Canini :) ha detto...

Bellissimi tesorina :-)Ti lascio i miei più cari auguri di una serena Pasqua!!!
A presto, taty

Federica Simoni ha detto...

Che belli questi vol-au-vent! me la segno!

silvanausa ha detto...

belli che fantasia ne prendo 1 ciaoo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...