giovedì 11 dicembre 2008

Ciambella ai frutti di bosco

Per la gita della scuola al bosco ho preparato questa velocissima e profumata ciambella 7 vasetti che, per chi non la conosce, è detta così perché viene utilizzato 7 volte il vasetto vuoto di uno yogurt da 125 gr come misurino:
3 uova
2 vasetti di zucchero
,
1 vasetto di yogurt ai frutti di bosco

1 vasetto di olio
di semi o di olio evo (a volte metto metà vasetto d'olio e metà di latte).
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito per dolci
Ho lavorato bene le uova con lo zucchero, lo yogurt e l'olio.Ho aggiunto la farina e il lievito setacciato, ho versato il composto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato ed ho passato in forno per 30 minuti (naturalmente consiglio la prova stecchino).

Alla prossima, Cannelle;-))

16 commenti:

Erika ha detto...

Anch'io faccio la torta allo yogurt misurando con il vasetto gli ingredienti!!!E' comodissimo!!!
Buona questa ciambella :P
Un bacio Erika

P.s. Meravigliose anche le seppie

NUVOLETTA ha detto...

Che bella ciambella complimenti!

Dolcienonsolo ha detto...

Chi non conosce la sette vasetti...Cannelle quanto mi intragano le seppie ripiene, e gli spaghetti...bravissima!

unika ha detto...

ne prendo una fetta:-)
Annamaria

Lo ha detto...

semplice ma sempre buona questa torta e poi è la base per mille varianti

Micaela ha detto...

questa torta la conosco, è insuperabile! baci

Semidipapavero ha detto...

Sofficissima e umida come piace a me:)

Elly ha detto...

Cannelle sei bravissima, io adoro i frutti di bosco, questa ciambella deve essere buonissima!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buoooona!!!complimentoni!

dario ha detto...

questa ciambella è buonissima (io adoro i frutti di bosco!!!)
ciaooooo e buona settimana!

andrea matranga ha detto...

che cosa meravigliosa....non so se lo sei più tu o la torta ???? ti mancavo di la verità non sparire più.

andrea matranga ha detto...

a proposito dimenticavo tu mi sei mancata leggere i tuoi commenti è uno spasso sei una figura che non può mancare nel blog sfera.

Sara ha detto...

Cannelle scusa, non ho un attimo di tempo, da te però cerco sempre di passare

babette ha detto...

dev'essere una delizia...la foto è proprio invitante! che brava! :)

Mirtilla ha detto...

che delizia!!!
bellissima preparazione :P

Mikamarlez ha detto...

la ricetta dei 7 segreti..eehmm...vasetti..non delude mai! Un abbraccio.lety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...