lunedì 30 marzo 2009

Spaghetti con gamberi al pomodoro

X 4 persone:
350 gr di spaghetti
almeno 5-6 gamberi per persona
400 gr di pelati
aglio, olio evo, sale, vino bianco, prezzemolo.

Fate imbiondire uno spicchio d'aglio nell'olio senza farlo annerire.
Unite i gamberi lavati e fateli rosolare per qualche minuto.Bagnate con un bicchiere di vino bianco o di liquore secco e lasciate insaporire finché evapora.Aggiungete pelati schiacciati e fate cuocere per circa 20 minuti.Eliminate l'aglio, salate e pepate.
Mettete da parte i gamberi e fate saltare gli spaghetti nel sugo.Spolverizzate con prezzemolo tritato e servite.

13 commenti:

Dolcienonsolo ha detto...

Anch'io ho postato una ricetta con i gamberi....

Eleonora ha detto...

Praticamente il mio piatto preferito, un abbraccio

andrea matranga ha detto...

che bel piatto.se ti fa piacere io ho messo un antipasto con il gmbero...insomma mi sa che la blosfera ha svuotato il mare dai gamberi. ciao.
p.s. ma se è vero che sono afrodisiaci...... matri,matri.

Rossella Mazzotta ha detto...

-Dolcienonsolo- Ho già visto le tue tagliatelle e mi è tornata la fame!!!

-Eleonora-Lo vedi che i punti in comune sono più di uno?

-Andrea-Moooolto afrodisiaci, garantito!!!Ciao simpaticissimo chef, Corro sul tuo sito a vedere di che si tratta.

silvanausa ha detto...

questa e molto buona la faccio a mio figlio che a 6 anni e come pesce mangia solo i gamberi cosi con gli spaghetti buonissima e veloce

ღ Sara ღ ha detto...

che presentazione spendida!! non mangio il pesce ma stra complimenti!!

Dolce D. ha detto...

buoniiiii
li faccio allo stesso modo

Sara ha detto...

cannelle non ti smentisci mai!!

Lo ha detto...

che meraviglia!!!! bravissima

Roxy ha detto...

Tra tra e Francesca mi state facendo voglia di spaghetti ai gamberi........baci

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Questa bella pasta ti vale un premio da me! :)

La cuisine di Anna Paola ha detto...

Ciao, volevo farti i complimenti perchè hai un blog dove proponi delle ricette particolarmente gustose e soprattutto sono alla mia portata.
Di sicuro metterò nel piatto qualche tua delizia.
saluti
Paola

Antro Alchimista ha detto...

Caspita che tripudio che è questo piattino!!!! Laura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...