Per togliere il sapore di selvaggina procedete così:
Tagliate il coniglio a pezzi e metteteli in una terrina piena d'acqua acidulata con 2 cucchiai di aceto e lasciateli a bagno per un'ora dopodiché lavateli sotto l'acqua corrente.
Fate scaldare un tegame antiaderente e mettetevi dentro il coniglio grondante d'acqua, aggiungete un po' di vino bianco e coprite per qualche minuto, quindi buttate il liquido che si è formato.Fate rosolare il coniglio finché si colora poi aggiungete olio, 1 spicchio d'aglio schiacciato e rosmarino. Coprite e fate cuocere.Quando è pronto aggiungete sale, pepe e prezzemolo tritato.
Alla prossima, Cannelle;-))
9 commenti:
mmmm...buonissimo!!!
ciao cara come stai??
ti auguro uno splendido 2009!
baciusss
Ciao Brii,Spero che il tuo 2009 sia cominciato nel migliore dei modi:-)
Adoro il coniglietto! E poi il cibo semplice è infinitamente buono!
Baci, buona serata!
Davvero buono! Buona domenica.
Molto stuzzicante!sono contenta di rileggerti :)
bacio!
Ciao Cannelle, grazie della tua visita e colgo l'occasione per potermi rifare anch'io con le tue ultime ricette, molto pugliesi e mediterrane che amo tantissimo, il profumo già del rosmarino esalta questa carne che pur io non mangiandola sono sicura del suo ottimo profumo. Pero' prendo nota dei tuoi consigli per il polipo che invece mangio molto volentieri.
Grazie e buonissima giornata
ciao passa da me ce un premio che ti aspetta
Mmmmmm mi sembra di sentirne il profumo attraerso il monitor!!!! Buona giornata Laura
Buono il coniglio, nella mia zona si fa molto ed è un piatto legato alla tradizione e alla cucina delle nonne! Personalmente lo adoro e poi è delicato e ha la carne anche molto magra! Perfetto!
Ti ho premiata con un pensierino sul mio blog! Passa a ritirarlo!
Ciao!
Fra
Posta un commento