domenica 17 febbraio 2008

Mousse Cake au Chocolat


Eccomi tornata!!!
Voglio ringraziare tutti e tutte per l'affetto dimostratomi!!!
Questo cuore l'ho fatto il giorno di San Valentino.
Lo so che ho detto che non mi piacciono le feste sdolcinate infatti questo dolce l'ho fatto per una mia cara amica che compie gli anni proprio il 14 febbraio.
La ricetta l'ho presa da Nightfairy e anche da Aracoco .In realtà la conoscevo da tempo solo che infornavo tutto invece l'idea di cuocere solo metà del composto e aggiungere l'altra metà a crudo le dà un tocco davvero speciale.

Ingredienti:
160 g. di cioccolato fondente
160 g. di burro
140 g. di zucchero
5 uova

Procedimento:
Sbattete molto bene i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto raddoppiato di volume.

Intanto fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria e poi unite il composto ottenuto nella ciotola coi tuorli;

Montate gli albumi e incorporateli all’impasto, delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto.

Versate metà composto in uno stampo imburrato, conservando il resto in frigorifero, e cuocete a 180° per 12 minuti; sfornate e lasciate raffreddare.

Versate sulla base il resto della mousse e mettete in frigorifero a indurire.
Ve la consiglio, è davvero succulenta.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

E' meraviglioso questo dolce!!

MissK ha detto...

Si è diffusa la febbre per la mousse al cioccolato.."infettatemi"!

unika ha detto...

questo cuore di cioccolato è una goduria...ora mi sbircio tutto il forum...l'inizio promette bene:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciaooo mi fa piacere essere linkata e scopiazzata...faccio il blog a posta per offrire le mie ricette baci titta

Rossella Mazzotta ha detto...

@dolcienonsolo-hai letto che ti ho citata? dato che l'ho scopiazzato da te mi sembrava giusto. Dalle tue foto sembra che tu abbia fatto due strati è così?Doppia goduria????

Eleonora ha detto...

Sono entrata in cerca di tue notizie ed ho trovato questo splendore, che dire.....sono contenta ben tornata!!

Anonimo ha detto...

decisamente goduriosa buon inizio di settimana

Rossella Mazzotta ha detto...

@missk-ti infetto volentieri!
@annamaria-grazie per essere passata,spero che torni!!!non riesco ad accedere ad unika,come mai?Sbaglio qualcosa?
@titta-grazie, le tue ricette sono straordinarie!!!A presto:-))

Rossella Mazzotta ha detto...

@anicestellato-Ciao Ele, grazie per esserti interessata della mia salute.Un forte abbraccio!!!!

@caravaggio-hai usato il termine giusto: goduriosa;-)))

alessia ha detto...

mmm molto invitante questo dolce ti è venuto benissimoo!! Brava baci tornerò presto!!! Alessia

Mirtilla ha detto...

Carissima,ci sei mancata e sono felice te ne sia accorta...
il tuo rientro e'alla grande con la dolcissima torta che ci posti.
kisses ;D Mirtilla

unika ha detto...

non lo so come mai...ora ti lascio il link:-)
http://ipiaceridellavita.myblog.it/

Cookie ha detto...

Ciao Cannelle, bentornata!! E anche alla grande con questo magnifico dolce. Buona giornata!

miciapallina ha detto...

Bentornata!!!!
sono senza parole (per una volta!)
solo ......WOW

Rossella Mazzotta ha detto...

@alessia-Spero che torni presto così possiamo scambiarci gustose idee.
@mirtilla-Sono felicissima di ritrovarti.Baci:-)

giulia ha detto...

questo cuore è una meraviglia!!!
Ti ho invitata a fare un meme! Ti va? se passi da me scopri com'è! ciao giulia

Rossella Mazzotta ha detto...

@mirtilla-dimenticavo di dirti che mi sono divertita un sacco con la tua barzelletta!!!

@unika-se clicco su unika compare il tuo profilo ma non mi compare il titolo del blog per accedervi. Non so se è un problema solo mio comunque ho il tuo link. ciaooo

Rossella Mazzotta ha detto...

@cookie-provalo è davvero squisito

@miciapallina-buon compleanno!!!!prepara questo dolce per Grande Gatto e vedrai che ti riempirà di coccole.

@giulia.Grazie!!!Cercherò di fare il meme,così ci conosceremo meglio:-))

Alessia ha detto...

bentornata :-) che coincidenza anche io l'ho fatta il giorno di san valentino, anche se per il mio ragazzo (l'unica cosa che ci siamo scambiati :-P) l'hai vista??
la tua è veramente molto bella e si vedono meglio gli strati che nella mia, che è risultata piu omogenea...

nino ha detto...

Niente il mio complimento
si riduce in un
Buon Tornata
Ciao
Nino

Rossella Mazzotta ha detto...

@arietta-Sì che l'ho vista!!!!E' bellissima la decorazione:-))forse hai messo la mousse sulla base quando era ancora troppo calda e si è amalgamata di più, la mia base era già tiepida.Il risultato mi sembra stupendo e il tuo ragazzo l'avrà gustato senz'altro.(Spero non solo quello però!!!;-)))

Rossella Mazzotta ha detto...

@Nino-Ben ritrovato!!!Appena mi libero passo da te. A presto.

Roxy ha detto...

Questo dolce sta facendo furore, lo devo provare assolutamente!

Monique ha detto...

quello sgocciolamento laterale è libidinosissimo....

Aiuolik ha detto...

Bentornata! E sei tornata con un dolce strepitoso, complimenti!

Unknown ha detto...

Ho visto sia la tua che le altre versioni e credo che prima o poi mi butterò, sembra deliziosa:-)
Ah, ti ho invitato a partecipare ad un meme se ti va:-)

Anonimo ha detto...

Ti è venuta benissimo, guarda è spettacolare sembra così morbida e profumata! Elga

Pippi ha detto...

Devo dire che solo la vista di questo spelendido piatto fa venire l'acquolina in bocca complimenti!
ciao Pippi

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao a tutte!!!Per questo dolce delizioso dobbiamo ringraziare la nostra fatina Nightfairy che per prima l'ha proposto.Provatelo, è semplicissimo da fare e buonissimo da mangiare.Fatemi sapere...

Alessia ha detto...

ahahah che sagoma che sei! invece ha gustato solo il dolce ;) eravamo cotti e stravolti :D però diciamo che almeno quello l'ha gustato a dovere!!! se l'è letteralmente sbranato...
no, in verità anche io l'ho messa sul dolce sformato ma già tiepido, quindi....booooh!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...