domenica 15 giugno 2008

Pizza col tonno

Che risate! Ieri la mia crostata con crema al limone ha riscosso molto successo e ha vinto una simpaticissima gara culinaria organizzata tra amici e conoscenti, nella sezione dolci. Eh, eh! Ve l'ho detto che è proprio buooona!
Ora vi lascio un'altra cosa tonda ma questa volta salata: la pizza col tonno
Per due pizze, fate la pasta da pane con
500 gr di farina,
250-300 gr di acqua tiepida,
mezzo cubetto di lievitodi birra
un cucchiaino di zucchero,
un cucchiaio raso di sale,
2-3 cucchiai d'olio

Stendete la pasta dopo averla fatta lievitare per più di un'ora, cospargete le pizze con pomodori pelati schiacciati e conditi con sale e olio, poi farcitele con:
tonno in scatola,
cipolla rossa di tropea affettata sottilissima con la mandolina,
mozzarella a dadini,
olive(facoltative)
capperi (facoltativi)
origano
Qualcuno aggiunge panna da cucina ma io la metto raramente.
Infornate nella parte bassa del forno per circa 20 minuti.

Buona pizza e...alla prossima, Cannelle

24 commenti:

Dolcienonsolo ha detto...

Cannelle che aspetto godurioso ha la tua pizza...

Sara ha detto...

c'è un premio che ti aspetta

Rossella Mazzotta ha detto...

-dolcienonsolo-Francesca, vogliamo parlare delle tue di pizze? Arrivo proprio da lì, Sono strepitose!

-sara-Ma grazieeeeeeeeee!!!!!Corro a ritirarlo!

unika ha detto...

cannelle ma questa pizza è spettacolare...una vera goduria:-) buona serata
Annamaria

MissK ha detto...

La pizza è sempre la pizza..qualunque sia il condimento..

Antro Alchimista ha detto...

La pizza al tonno! Che bell'idea sono sicura che qui la gradiranno molto! Buona serata Laura

Anonimo ha detto...

E vai con la pizzaaaaaa!!! Ieri ne ho fatta una alla parmigiana di melanzane, che richiamava un po' il tuo rotolo della settimana scorsa. Si fa in poco tempo, a costo quasi zero e la riuscita è garantita. Viva la pizza!!!

nightfairy ha detto...

Non hai idea di quanto io ne abbia mangiata da piccola!

Michela cake designer ha detto...

Mamma che buona!
Questa la mangerei a tutte le ore!
Hai mai provato a fare l'impasto mettendo metà birra e metà acqua frizzante?

Aiuolik ha detto...

Quante ricettine mi sono persa...Il fatto è che l'rss non mi funzionava più. Comunque ora ho risolto e potrò passare spesso a trovarti...la torta al limone ha un aspetto veramente buono mi sa che il premio te lo sei proprio meritata!

Ciaooo,
Aiuolik

dario ha detto...

ottima!!!!! a me la pizza con il tonno piace molto!!!!
ciao e buona settimana!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

Buonissima!! vivrei di pizza!! complimenti!!

Mirtilla ha detto...

personalmente non amo l'accostamento pizza tonno,ma il risultato e'ottimo..cosi fila e fondi con tutta quella mozzarella...

Claud ha detto...

Ci credo che hai vinto un premio con la torta: è sicuramente buona, ma è pure bella!!

Lo ha detto...

ma è verametne piena di tonno...che goduria....complimenti pe ril premio ...ma era ovvio con quella splendida torta! un baciotto

manu ha detto...

questa per il mio maritozzo � l'ideale! � bellissima!
buona settimana

Anonimo ha detto...

ciao cara, spero tu voglia accettare il mio premio, passa de me!!! ;)
baci!

Unknown ha detto...

Pizza? Io amo la pizza! La adoro! Ho una venerazione vera e propria per lei!
Si è capito che mi piace?:-)

Ciboulette ha detto...

Concordo, niente panna su questa buonissima pizza!!!!

Allora questa crostata al limone bisogna provarla eh!!!!
A parte il fatto che e' proprio simpatica con quelle stelline!!! Un bacio :)

Ciboulette ha detto...

Concordo, niente panna su questa buonissima pizza!!!!

Allora questa crostata al limone bisogna provarla eh!!!!
A parte il fatto che e' proprio simpatica con quelle stelline!!! Un bacio :)

silvanausa ha detto...

mamma mia ma questa pizza deve essere troppo buona la voglio provare grazie

Sandra ha detto...

A me il tonno fa impazzire in quasiasi salsa e sulla pizza è il massimo!!
E' quasi ora di cena e la tua pizza mi fa venire l'acquolina in bocca, mamma miaaaa

Ciao,
radem

seri ha detto...

io adoro la pizza con il tonno la faccio anche con i frutti di mare.

seri ha detto...

ciao l' impasto della pizza lo tiro un pò con il mattarello e dopo lo metto nella teglia e lo allargo piano piano con le mani, dopo lo lascio lievitare una mezz'ora circa un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...