domenica 30 dicembre 2007

Mandorle e nocciole ricoperte di cioccolato




Per fare questi cioccolatini bastano pochi accorgimenti:

Occorre la stessa quantità di cioccolato fondente e di frutta secca sgusciata.

E' importante che il cioccolato sia quello da copertura e non quello puro.



Il procedimento è lo stesso sia per le mandorle che per le nocciole:
Tostate leggermente la frutta secca.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, a fuoco lento, facendo attenzione che non vada acqua nel pentolino col cioccolato.
Aggiungete la frutta secca e mescolate bene con un mestolo di legno;
con un cucchiaio prelevate una piccola quantità di frutta secca mescolata al cioccolato, fate dei mucchietti su un foglio di carta forno e lasciateli raffreddare bene, poi metteteli in pirottini oppure in un contenitore chiuso.

11 commenti:

aracoco ha detto...

Buone, le faccio anch'io molto spesso.
http://dolcienonsolo.myblog.it/

Mirtilla ha detto...

Ti auguro di accogliere l'Anno Nuovo con tutti i tuoi sogni e le cose belle che ti hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il tuo cuore a tutte quelle che verranno e che sapranno renderti felice.
mirtilla

Eleonora ha detto...

Gustosissime queste ultime ricette!
Ti auguro un anno ricco di serenità e gioia, AUGURISSIMI!!

Rossella Mazzotta ha detto...

@-aracoco-mirtilla-anicestellato-Ciao ragazze,Bentornate! AUGURISSIMI per il nuovo anno!!!Speriamo bene...

.C annA ha detto...

Con questa mia prima incursione intendo:
1) ringraziare per la visita al blog che contraccambierò oggi, e SEMPRE (sembra una minaccia ma non lo è... eheheh)
2) lasciare tanti auguri per il nuovo anno
3) promettere qualche fototutorial di qualche tecnica che ho sperimentato!

A prestissimo!

Rossella Mazzotta ha detto...

@-scarabocchio-grazieee!!!Ti aspetto con infinito piacere.

Dolcetto ha detto...

Ma che bel blog!!! Cannelle non so come hai fatto a sfuggirmi ma ora non mi scappi più, le tue ricette sono troppo golose!!!
A presto e ... buon 2008

Afrodita ha detto...

Dopo la fase biscotti, sono passata anch'io alla fase cioccolatini! Ho fatto anche questi con le mandorle e il cioccolato! Alla faccia di chi fa la dieta :) Cat

Rossella Mazzotta ha detto...

@-dolcetto-benvenuta!!!E' tanto che ti seguo e ora che ho un mio blog possiamo finalmente interagire:-)))

@-cat-Questi cioccolatini sono divini,io li mangio soprattutto quando sono un pò giù di umore e... voilà il mio spirito si risolleva;-)))
A presto.

Lagnusia ha detto...

Oddio li voglio fare pure come si fanno??

andrea matranga ha detto...

Di a lagnusia che li ha mangiati in Valtur a Favignana,fatti da un mio pasticcere li chiamiamo: brutti ma buoni.
Buonissimi Brava.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...