lunedì 25 febbraio 2008

Funghi Pleurotus o Cardoncelli con peperoni e pomodorini



Questo piatto sprigiona un profumo incredibile e il sapore è davvero good sia con la pasta che come contorno.
In una larga padella mettete olio evo, aglio tritato finemente, peperoncino (se vi piace)e fate rosolare leggermente, quindi aggiungete 1 peperone tagliato a listarelle e subito dopo pomodorini a pezzetti. Fate insaporire un po' poi aggiungete i funghi mondati e lavati (ma non scolati) e sale o dado di funghi. Coprite per qualche minuto, poi togliete il coperchio e cuocete finché il liquido sarà evaporato. Spolverizzate con prezzemolo fresco.
Se volete condirci la pasta mettete una quantità maggiore di pomodorini.

27 commenti:

MissK ha detto...

Ah che buono..complimenti..

unika ha detto...

ed io sono quella che mette tanti piatti? :-) che buona questa pasta con i funghi...la presenti così bene che ne sento il profumo.....un bacio grande
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

@missk-Anche le tue polpette sono coi peperoni, le farò presto sicuramente!!!

@unika-grazie Annamaria,ho visto da te altri piatti coi funghi, prova questo e fammi sapere;-)

alessia ha detto...

mmmm buoniiii e molto molto invitanti bravissima Baci Alessia

Anonimo ha detto...

Niente da dire, se non: gnaaaam!me li mangerei tutti!buoni buoni buoniiii..Buon inizio settimana! :)

Rossella Mazzotta ha detto...

@alessia-nightfairy-Grazie ragazze e Buon inizio settimana anche a voi.

GràGrà ha detto...

buonissima cannelle! sai che potresti fare? usare questo tuo sugo nelle lasagne a strati, alternando e finendo con un po' di besciamella...slurppppppppppp :P

Rossella Mazzotta ha detto...

@gràgrà-bella idea Grazia, verrebbero degli strati davvero slurrrpposi.

Unknown ha detto...

buonissimo sento il profuma da quì

Rossella Mazzotta ha detto...

@carmen-e che dire di ciò che prepari tu? Per esempio,mi hai fatto venire una gran voglia di fare gli gnocchi.

marcella candido cianchetti ha detto...

belll'abinamento buona giornata

Mirtilla ha detto...

Sai coe chiamiamo questi funghi a Napoli?i"ricchioni",sembrano infatti delle orecchie tipo quelle di Dumbo
baciottoni,mirtilla

Christian ha detto...

se mi puoi linkare? ma certo.., è un piacere. grazie!

Ciboulette ha detto...

Cannelle, sara' che siamo corregionali (e a guardare il tuo profilo...mi sa anche colleghe!!), ma non solo questo piatto e' uno dei miei preferiti, ma facendo un giro veloce nel tuo blog ho visto che hai postato un sacco di cose, della nostra tradizione e non, di cui vado matta!! Ti metto nei miei link, subito subito :))

Rossella Mazzotta ha detto...

-marcella cc-Grazie e buona giornata anche a te

-Mirtilla-Sei impareggiabile!!!!

-Cristian-Ti linko volentieri perché il tuo blog è ricco di curiosità e di informazioni interessanti.

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Ciao Cannelle!! ti hi scritto sul mio blog, ma te lo riconfermo qui: chiederò a papà la ricetta dei tortelli di zucca e te la mando!
Un abbraccio e torna a trovarmi!!

Rossella Mazzotta ha detto...

-ciboulette-Grazieeee!!!!Lo faccio anch'io, avremo tante cose da scambiarci.Io sono Calabrese ma vivo in Puglia e adoro entrambe le Regioni per il sole, il mare e la cucina.

-gatta con gli stivali-Non vedo l'ora di provare a farli i tortelli di zucca!Un grazie enorme al tuo papà e un bacione a quel tira-baci di Daniele:-)

miciapallina ha detto...

Che bello e che buono!
Mi piace l'accostamento funghi peperoni.... da provare sicuramente!
nasinasi golosi

nino ha detto...

Ma sai che ero sicuro di averti
lasciato un commento ieri?
probabilmente poi non l'ho inviato,
dove ti dicevo che sulle murge
questanno se trovano ancora.
Ciao
Nino

elisa ha detto...

oddio!!mi sembra di sentirne il profumo, con pasta o senza è un'ottima ricetta!!

Lory ha detto...

Bello davvero e la foto lo rende ancora più invitante,i miei complimenti!

Anonimo ha detto...

Cannelle, anche tu vai di cardoncelli? io sto aspettando di fare un'altro taglio!!
Sono buonissimi non buoni!!!
Ciao, Francesca

Cookie ha detto...

Uhm, questo accostamento funghi-peperoni è da provare! Buona serata!

Daniela ha detto...

i funghi sono la mia passione, li mangerei sempre...
complimenti per la ricetta.

Aiuolik ha detto...

Funghi e peperoni, sicuramente da provare!

Rossella Mazzotta ha detto...

-un bacione a tutte/i per essere passate/i-a me questo abbinamento funghi e peperoni piace moltissimo, provatelo e fatemi sapere.
Intanto Vi posto la mia torta d'arance.Smackkk

Unknown ha detto...

Mannaggia, ad averla vista prima la tua ricetta l'avrei provata subito. Settimana scorsa mi hanno regalato dei pleurotus e non avevo una (dicasi una) ricetta per utilizzarli, sigh.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...