venerdì 11 aprile 2008

Torta Ariel


Sono stata brava?????
Avevo visto una torta che mi era piaciuta molto sul sito dolci creazioni perciò ho cercato una sagoma simile e l'ho messa da parte. Non mi ero accorta però che solo i capelli e la coda erano decorati con la pasta di burro e che invece il volto e il busto di Ariel erano probabilmente di ostia, ma siccome non avevo più tempo per andare per negozi a cercare l'ostia adatta ho fatto tutto da me.
Più che per il disegno, la difficoltà maggiore l'ho avuta quando ho fatto la copertura perchè stendendo la pasta di burro vi si attaccavano le briciole del pds e il colore si sporcava (forse il pds andava prima coperto con qualche glassa?Chiedo aiuto alle esperte!). Alla fine il risultato è stato soddisfacente e i bambini della festa hanno apprezzato.
Ho fatto un pds al cioccolato, l'ho bagnato col latte e farcito con una crema fatta con nutella, panna montata e mascarpone più o meno un parti uguali.Per la copertura ho usato la crema di burro che, oltre ad essere buonissima e per niente stucchevole, è più comoda della panna perchè è più soda e se la dovete trasportare fuori casa, come ho fatto io, non si smonta per niente.
Gli animaletti marini li ho fatti col Marshmallow fondent o MMFGlitter Graphics

Mermaid Glitter



Devo ancora migliorare ma sono sulla buona strada vero???Ditemi di siiiii!!!!Naturalmente aspetto i vostri consigli!!!

45 commenti:

Sara B ha detto...

guarda per me sei stata bravissima..! mai fatte 'ste decorazioni, al massimo qualche statuina di pasta frolla ;-)
baci!

Anonimo ha detto...

complimenti per la torta!... non ho mai decorato con la glassa al burro, deve essere buona!!!
per quanto riguarda il mmf ho provato a farlo un paio di giorni fa, è davvero semplicissimo , hai ragione!!!
l'unica cosa che ho notato è che , non trovando le caramelle bianche , il colore di base è uno strano rosa che, combinato con i coloranti, non sempre dà il risultato sperato... cmq è ottimo!
Complimenti!

Roxy ha detto...

Davvero bellissima.....complimenti! Io non riuscirei mai a fare un disegno così bello! Ancora brava! Baci e buon we

Rossella Mazzotta ha detto...

-salsa- statuine di pasta frolla?Sono curiosissima di vederne qualcuna:-)

-panettona-la mia torta è da principianti rispetto alle tue!

-roxy- la parte più difficile naturalmente è il volto e l'espressione ma se non te la cavi col disegno ritaglia una sagoma di carta;-)

Michela Lareddola ha detto...

ma sei bravissima..io non riuscirei mai a fare tutti questi decori poi tra l'altro con colori diversi..complimenti, bacio

miche ha detto...

ma sei bravissima..io non riuscirei mai a fare tutti questi decori poi tra l'altro con colori diversi..complimenti, bacio

Lo ha detto...

mamma mia che pazienza...sei stata bravissima ...io non potrei mai!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

-mike-Ciao michela, per i colori diversi bisogna procurarsi tanti coni di carta oleata ^--^.

-lo-Pazienza ce ne vuole tanta altrimenti meglio rinunciare;-))

AndreA ha detto...

Appena ho letto il titolo del post pensavo avessi creato L'UNICA TORTA IN UN FUSTINO!!! Ariel appunto!!!
:-DDDDD

Un abbraccio, buona giornata! :-)

P.S. Che bbbbbbbuonaaaaaaaaaaaaaa

Giuggizzu ha detto...

ciao cannelle ma è davvero meravigliosaaaa!!!Complimenti vivissimi :-)

Buon we e un bacione

Mestolo e Paiolo ha detto...

Veeeeramente brava! Ciao

Tatiana Canini :) ha detto...

Brava cannelle!!! E' bellissima :D
Metti sempre un velo di crema di burro su tutta la torta prima di farla rassodare un poco in frigo... Poi la tiri fuori e puoi farcirla, con più facilità e senza che ti vengano via i pezzetti del pds :)
La crema di burro è favolosa... la penso proprio come te :)
Un bacione e complimenti per il nuov look!!!
taty

unika ha detto...

sei stata brava?...e hai anche qualche dubbio?...ma sei stata bravissima...è una torta bellissima....:-)
Annamaria

Morettina ha detto...

Ma questa torta è bellissima!!!! Sei stata bravissima!
Grazie per essere passata da me... ora ti metto tra i miei preferiti cosi verrò piu spesso a farti visita!
baci

Rossella Mazzotta ha detto...

-andrea-Ariel fustino?AH AH AH Un abbraccio anche a te.

-fiorella-che coincidenza, anche la torta per la tua sorellina è bellissima!

-mestolo e paiolo- grazie, grazie!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

-lytah-Grazieeee per il consiglio, la prossima volta farò così!!!

-unika-Ciao Annamaria, è sempre un piacere ricevere una tua visita.

-morettina- Ricambio volentieri;-))

Dolceviola ha detto...

Complimenti Cannelle, per questa Bellissima torta e per la nuova veste!!!
Baci e buon fine settimana!

nightfairy ha detto...

E' stupenda, sei stata bravissima!per le bricioline, la crema di burro tende ad appiccicarsi, sarebbe da rivestire da un sottile strato di crema id burro bianca, che faccia da base alla decorazione. Prova :)
Un bacione, buon weekend!

Günther ha detto...

più che brava, bravissima. Grazie del premio w la foca

Rossella Mazzotta ha detto...

-dolceviola-mi fa piacere che sia la torta che i nuovi colori del blog siano tuo gradimento.

Gata da Plar - Mony ha detto...

Passo per ringraziarti perchè con il tuo aiuto, quello di Lilith e di Patti (Cuochi di Carta) ho finalmente imparato a mettere nei post quelle paroline "magiche" che ti collegano ad altri argomenti... :P
Grazie tantissime e... ARIEL è fantastica!!!!
Bravissima! =(^.^)=

Aiuolik ha detto...

Questa l'aspettavo da ieri e finalmente la vedo! E' stupenda, complimentissimi!

Ciaooo,
Aiuolik

Anonimo ha detto...

Maidireristorante Blog propone a tutti blogger Chef e Chef lady l'esecuzione dello stesso piatto del Film ed inviarlo con link del proprio Blog e nome dell'esecutore a questa e-mail:
g_lemura@hotmail.com
I piatti saranno numerati e poi inseriti su questo Blog e si commenteranno con le votazioni personali di ogn uno di noi per via demoscopica. L'esecuzione più votata avrà premio importante di visibilità. Non è una gara ma un confrontarsi simpaticamente nel descriverne i procedimenti adottati da ogni uno dei partecipanti. Chi vuole partecipare lasci commento ed invii due foto :una dall’alto sul piatto ed una in prospettiva come una normale foto visibile. Il fine del gioco è conoscersi e scambio opinioni, visibilità web , confrontarsi , aiutarsi ed instaurare un rapporto di amicizia sano.
Avanti con le iscrizioni: nome Blog e nome e cognome nei commenti dello Chef o Chef Lady. Le foto inviate saranno postate man mano che ricevo.
I piatti saranno numerati e poi inseriti su http://maidireristorante.splinder.com
Volendo potete fare anche video e metterlo on line per visura.
Regolamento .
Verranno tenute conto le seguenti cose.
• Il Tono degli ingredienti assemblati sinuosità tra di loro e trattamento di cottura
• Originalità nell'esecuzione e praticita'.
• Esecuzione velocità e svolgimento
• Effetto della fotografia
La giuria saremo noi stessi.Alla fine dell’evento ci sarà un
commento esclusivo relativo alla manifestazione di Stefano Buso



Inzio Giocogara 10/Aprile/2008 scadenza invio foto il 10/maggio/2008
Valutazione vincitore giorni 5.
risultato e verdetto del vincitore .20/maggio / 2008

Il vincitore avra' diritto ai segenti Premi:

Il Blog Baol scriverà un post ispirato e dedicato al vincitore del "concorso"
Mimmo (Baol) BLOG
Banner su Mai Dire Ristorante
Rilevanza dell'evento su Portale Importante che sto definendo con foto piatto e Chef o Lady Chef che ho appena linkato sopra.
Vincita di una coppa MAIDIRERISTORANTEBLOG in merito alla Gara che daro' io stesso in sede da definire.

Sperando siate in tanti a partecipare .
Vi giunge il mio saluto con affetto.

Morettina ha detto...

CIao Cannelle!!!!!!!!
Ti auguro un sereno e farinoso week end!!!!!

Sara ha detto...

Cannelle che brava, ma che fatica! complimenti sinceri non solo per il bellissimo risultato ma anche per la forza di volontà.
Ho visto che ci siamo rifatte il look. Mi piace.

Sara ha detto...

ps: picasa ha ripreso a funzionare...mistero...apparizioni e sparizioni!

Afrodita ha detto...

Fantastica Cannelle!!!!!! E così mi ritrovo in un colpo solo la ricetta della buttercream e del MMF!! Yuppi!! Potrei sperimentarli per il mio prossimo anniversario di matrimonio (1 maggio) (urgono consigli!!!). Bacioni e buon weekend! Cat

MissK ha detto...

bravissima,è venuta davvero bene..una volta ho provato la crema al burro,ma mi è venuta troppo soda,avrò sbagliato qualcosa..complimenti

Mirtilla ha detto...

bravissima!!in barba a tutti i pascticcieri!!
ma non ti piangeva un po'il cuore nel tagliarla?

Eleonora ha detto...

Immagino la faccina della piccola Ele al cospetto di questa meraviglia!! bravissima nonostante le difficoltà è bellissima!!

Anonimo ha detto...

Proprio bella questa torta complimentoni ;)

Imma ha detto...

Guarda che sei stata proprio brava! Quella da cui hai preso l'idea ha usato un pezzo diplastica per il corpo!!!!

tempesta ha detto...

sei veramente brava provero' qualche tua ricetta.....

Rossella Mazzotta ha detto...

-nightfairy-Ciao fatina, grazie per i preziosi consigli.

-gatadaplar-Se non ci si aiuta tra di noi....;-)))

-aiuolik-Sei un tesoro!

-gianmarialemura-ho postato qualcosa rigustdo la ratatouille ma non so se va bene. Vedrò cosa posso fare.

-morettina-un bacio e buona domenica:-))

Rossella Mazzotta ha detto...

-sara-Ne è valsa la pena,Vuoi mettere la soddisfazione di averla fatta?

-giu e cat-Ti consiglio di preparare qualche gg prima il MMF già colorato. Avvolgilo bene in pellicola e mettilo in dispensa o in una scatola di latta. Al momento giusto scaldalo leggermente (anche con le mani, lavorandolo un po');-)))

-missk-Se ti viene troppo soda aggiungi un poco di panna o di latte.

nino ha detto...

Cannelle....ma è bellissima, ti faccio i migliori complimenti.
Ciao
Nino

Pawèr+Littlefrog ha detto...

complimenti x la torta è venuta benissimo.grazie mille x la visitina,è stato davvero un piacere...ma...vogliamo parlare di quel meraviglioso micetto che hai aggiunto al blog??? è la copia spiccicata della nostra tittina...come lo hai avuto???trooooppo bello!

Ornella ha detto...

Mamma mia che fantasia e che manualità... bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!A presto
tanti baci

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di settimana

Rossella Mazzotta ha detto...

Infinite grazie a tutti per i vostri incoraggiamenti! Spero che il mio post sia stato utile a chi, come me, è alle prime armi. Grazie a chi ha dato consigli, sempre ben accetti;-)))

Unknown ha detto...

Mi stavo perdendo questa maginifica torta, è proprio bella da vedere, complimenti!

ღ Sara ღ ha detto...

E' stupenda!!! complimenti!!e pure buona visto la crema libidinosa!!!un bacione!

Rossella Mazzotta ha detto...

-sweetcook-sara-Grazie ragazze, a presto:-))

Alessia ha detto...

bellisssimaaaaa! quanta cura! io non sarei capace!! hai tutta la mia ammirazione! baci!

andrea matranga ha detto...

ciao bravissima è una meraviglia, mani d'oro ti devono chiamare.bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...