domenica 28 ottobre 2007

Biscotti per Halloween


Per la festa più paurosa dell'anno ho preparato dei biscotti (da brrrivido!) buonissimi e di facile esecuzione.
Pasta frolla:
600 gr di farina setacciata
200 gr di zucchero
300gr di burro ammorbidito (io preferisco la margarina)
2 uova intere
una bustina di lievito
scorza grattugiata di un limone (poca)
1 bustina di colorante alimentare arancio,in polvere, che serve per colorare le zucche

Mescolate gli ingredienti e impastate rapidamente con le mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo (se è appiccicoso lasciatelo riposare in frigo per mezz'ora).
Dividete l'impasto in due metà ed aggiungete ad una di queste il colore arancio.(Vedrete che risultato!)
Infarinate la spianatoia, stendetevi la pasta con il matterello fino a raggiungere un disco dello spessore di mezzo centimetro. Fate le formine a piacere, mettetele su una teglia foderata di carta forno e inforfate per 10 minuti a 180°
Per le zucche ho usato formine rotonde, le ho rigate e infornate, poi le ho fatte raffreddare e le ho decorate con il cioccolato fondente.
E' stato più difficile per i fantasmini dato che non avevo le formine adatte perciò li ho modellati,uno per uno, con un coltellino. Il risultato è stato molto soddisfacente e, quando si sono raffreddati, ho fatto gli occhietti e la bocca con il cioccolato.
Non ho parole per descrivere quanto fosse entusiasta mia figlia (oltre che infarinata dalla testa ai piedi!!!) di aiutarmi a fare questi biscotti e di decorarli.
Happy halloween!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Ciao Roxele!! che ne dici di partecipare tu e la tua piccola alla nostra cenetta virtuale? possiamo linkare la tua ricetta?
facci sapere!!

ciao

Grazia

Rossella Mazzotta ha detto...

per Grazia:sono felicissima di cenare con voi!A presto

Cuocapercaso ha detto...

Bene, sei inserita: tu e la tua bellissima piccola!

ciao

Grazia

Rossella Mazzotta ha detto...

X Grazia: Non vedol'ora

Anonimo ha detto...

perfetti per i bambini, ma anche per i grandi ;-)

Rossella Mazzotta ha detto...

X Francesca:Da gustare tutto l'anno con formine diverse. Benvenuta nel mio blog!

MilenaSt ha detto...

Belli e buoni questi biscottini.
Complimenti ai biscotti ed al tuo blog.
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...