sabato 5 gennaio 2008

Focaccia ripiena


Dividete 800 gr di pasta da pane lievitata, in due metà.
Tirate la pasta da pane con il mattarello, formate due dischi di un cm di spessore e foderate con uno di questi una teglia da pizza unta di 24 cm di diametro , distribuitevi sopra il ripieno (io ho usato cime di rapa, lesse e condite con olio evo, e caciocavallo a dadini).
Coprite con l'altro disco, sigillate i bordi, ungete la superficie con olio, bucherellatela con una forchetta e infornate a 200° per 15-20 minuti nella parte media del forno. Buonissima!!!
Potete sostituire la pasta da pane con 2 dischi stesi di pasta sfoglia o brisée pronta.

15 commenti:

sciopina ha detto...

Ciao!
Grazie per i complimenti che ricambio!
Mh queste torte mi fanno impazzire...
ciao
sciopina

Sara B ha detto...

oh ma che bella focaccia!! e complimenti per il blog: mi piace :D ('sta pizza qua sotto poi non ti dico...! slurp)

aracoco ha detto...

Che buona questa focaccia, mi verrebbe voglia di prepararla adesso...

Rossella Mazzotta ha detto...

@-sciopina-Si prestano al ripieno che più preferisci.
@-salsadisapa-Ripassa, presto ne posterò altre;-))
@-aracoco-Con la bravura che ti ritrovi ci metterai poco a prepararla.Nel tuo blog ci sono pizze per tutti i gusti!!!Ciao.

marcella candido cianchetti ha detto...

ottima ricetta è molto simile una siciliana che facciamo la sera della vigilia di natale,noi mettiamo dentro per i broccoli, adesso guardo di recuperare la pizza al formaggio dal mio archivio vecchio blog eventualmente ti mando via e- mail buon pomeriggio

aracoco ha detto...

Infatti mi piacciono molto...

Lagnusia ha detto...

Beh grazie per i complimenti per il mio blog...che e' un foto blog ma che ultimamente sta trattando foto inerenti al cibo da qui il nome della serie "Fuud" dedicata al cibo.Una raccolta di foto e ricette per un libro..
Cmq sono siciliano e il tuo blog e' molto ben strutturato complimenti ho l'acquolina in bocca

MilenaSt ha detto...

Quante bontà fragranti, soffici e farcite: sono quelle cose sfiziose e sane che dopo il troppo delle feste, sono più che mai, invitanti e sane

Marika ha detto...

Grazie mille per gli auguri e anche se in terribile ritardo contraccambio di cuore: buonissimo 2008!
A presto
MArika

Cookie ha detto...

Ciao Cannelle, Buon Anno e nonostante i propositi di dieta post-feste mi vien da dire SLURP!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Questa focaccia deve essere DA URLO! Ciao, alex

miciapallina ha detto...

Oi oi... nostrasignoradeigatti!!
Io questa la devoproprio preparare!
Assolutamentissimamente!
Domani compro i broccoli! e questo fine settimana si broccoleggia!
Ho già fame!
...... e tralascio quanto belli e buoni sono gli altri post.
Adesso preferro (eheheheheh) il tuo blog e poi me lo spulcio pianino pianino!
nasinasi golosi

andrea matranga ha detto...

Ciao ,Grazie per i complimenti che mi hai fatto.
Il tuo blog credo rispecchi pienamente la volontà delle casalinghe ,semplice e stimolante.
Brava.

Christian ha detto...

o mamma...potrei svenire! che focaccia. tra la mattonella consigliata da andrea e questa.., sai che ti dico, mi metto subito ad impastare... ciao!

seri ha detto...

ciao che buona questa focaccia fa venire l' aquolina in bocca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...