mercoledì 28 luglio 2010

Biscotti alla maionese


Questi deliziosi biscottini arrivano dalla lontana Russia e ci sono stati inviati da Elena Papova che cura un sito davvero particolare: Le jardin du savon dove potete trovare bellissime candele homemade e saponette che sono dei veri capolavori, infatti alcune sembrano preziosi cristalli, altri invitanti dolcetti o golosissimi cioccolatini. Visitatelo!!!

Biscotti alla maionese
1 bicchiere di zucchero
2 uova
150 gr di burro
250 gr di maionese
3 bicchieri di farina
1/3 di cucchiaino di bicarbonato spento in un poco di aceto
Sbattete le uova con lo zucchero.
Aggiungete il burro leggermente sciolto, la maionese e il bicarbonato spento in un poco di aceto.
Siccome l’impasto viene come una crema densa, fate dei mucchietti distanziati su una teglia rivestita di carta forno aiutandovi con un cucchiaio. Infornate a 180° finché risultano dorati ma fate attenzione perché bastano  pochi minuti.
Grazie Elena!
Cannelle:-)))


Nota:Il bicarbonato di sodio (NaHCO3) è una base che reagisce con gli acidi per produrre anidride carbonica (CO2). Il bicarbonato di per sè non è sufficiente per provocare la lievitazione, ma necessita di un acido: quindi si usa solo in presenza di un altro ingrediente acido, quali siero di latte, panna acida, aceto o succo di limone. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ricetta insolita per dei biscotti:dovro' provarla assolutamente!Mi ha incuriosita.

lucy ha detto...

ricetta decisamente molto particolare che incuriosisce di sicuro è la prima che sento con la maionese, ammetto di aver riletto un po di volte il tuo post.

terry ha detto...

mio moroso ama la maionese... figurati...sti biscotti li devo proprio fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...