mercoledì 20 febbraio 2008

Filetti di persico al forno con patate

Questo è un modo davvero gustoso per preparare il pesce.
Foderate una teglia con carta forno (bagnata e strizzata così si modella meglio).
Sbucciate e tagliate a fettine sottili 2-3 patate e conditele con olio, sale, pepe (se vi piace), e con un trito finissimo di aglio (io non lo metto) e prezzemolo.
Adagiate metà delle fettine di patata in un unico strato sul fondo della teglia, sopra questo letto disponete i filetti di pesce leggermente salati (anche questi in un unico strato) , olive nere o verdi e qualche cucchiaio di formaggio grattugiato. Ricoprite il pesce con con le altre fettine di patata e aggiungete pochissima acqua.
Coprite la teglia con altra carta forno o con carta di alluminio e infornate in forno caldo per circa 10 minuti, poi scoprite e fate cuocere finché le patate non prendano un bel colore dorato.

Note: Al posto del Persico potrete usare per es. la Trota o il Temolo o quello che vi piace, purché sfilettati.

26 commenti:

Pippi ha detto...

lo provo stasera ho giusto comprato il pesce persico stamattina ! ciao Pippi

Anonimo ha detto...

Quanto mi piace...lo provo, lo provo!!

Alessia ha detto...

idea sfiziosissima...segno e provooooo!

alessia ha detto...

mmmm buonissimo il persico con le patate!! da provare Complimenti
Alessia

Eleonora ha detto...

Questa te la scopiazzo il marito adora il pesce!!

marcella candido cianchetti ha detto...

ho lasciato sul mio blog dove cercare la moutarde ciao

Mirtilla ha detto...

mmmmmmmmmmm buona!
amo il persico,per la delicatezza e le pochissime spine
;D mirtilla

miche ha detto...

quest'accoppiata mi alletta tantissimo, anche perchè quest'estate ho mangiato il capone con patate e cipolle e mi è piaciuto tantissimo!!!da riprovare bacio

laGallinainCucina ha detto...

Ecco il pesce persico, a mio marito piace molto.
Bella la ricetta semplice, veloce e gustosa come piacciono a me.

nino ha detto...

Da provare
Ciao
Nino

miciapallina ha detto...

sisisisisi..... ma lo sai che lo faccio anche io allo stesso modo?
eheheheehh..... corsi e ricorsi del persico!
nasinasi bellissima signora

MilenaSt ha detto...

Da provare: le ricette al cartoccio sono tra le mie preferite, perchè conservano inalterato il gusto del cibo (in questo caso il pesce).
ciao

Rossella Mazzotta ha detto...

E' un piatto delicato ma gustoso.Provatelo e fatemi sapere. Non vi rispondo singolarmente perché vado mooolto di fretta, ma vi ringrazio tutti/e per essere passate e vi auguro buon WE.

GràGrà ha detto...

cannelle!!!!!!!!!!!! quanto tempo!!!!!!!!!!!!!!! hai messo un sacco di ricettine nuove vedo e la mousse di night è divina! ma sto piatto è troppo invitante....sai che anche io lo faccio cosi? è una ricetta collaudatissima!

unika ha detto...

adoro il persico....questa ricettina mi sembra buonissima:-)
Annamaria

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana ho postato un contorno

Patrizia ha detto...

Li faccio anche io cosi, sono leggeri e con poco olio leggeri. Baci Mariluna

Unknown ha detto...

Grazie per la ricettina, sono sempre alla ricerca di idee per preparare il pesce (che in realtà non mangio quanto dovrei), e questa mi sembra sfiziosissima.

Rossella Mazzotta ha detto...

@-Sono contenta di aver indovinato i vostri gusti! Fatto in questo modo il persico si camuffa così bene che la mia piccola lo ha mangiato senza protestare.A presto

Christian ha detto...

wow sento il profumo...e non è il risotto che ho in pentola!

Anonimo ha detto...

Adoro il persico, questa penso che la provero' a lavoro

Anonimo ha detto...

Buonissimo!!!!!!!! L'ho cucinato ad un pranzo importante per la prima volta ed è stato un successone. Ho però apportato 2 modifiche: non ho usato nessun formaggio e ho condito il persico con il rostarom per pesce. Eccellente.

Viola ha detto...

l'ho appena infornato cucinandolo così come descritto....speriamo che al mio ragazzo piaccia!!!!!

Viola ha detto...

L'ho appena infornato cucinandolo così come indicato....speriamo che al mio ragazzo (quasi marito) piaccia!!!!!

sonja ha detto...

Ricetta utilissima, il mio è in forno proprio da pochi secondi, speriamo bene! Comunque grazie!

Rossella Mazzotta ha detto...

-Viola-Sonja-benvenute nel mio blog e grazie per aver provato questa ricetta.
Vi aspetto ancora.
Cannelle:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...