Pirofila rettangolare di "Saturnia-porcellane da tavola" |
Finalmente sabato!
Cosa farete di bello in questo week-end? Io mi sono concessa qualche ora di sonno in più e, pur avendo tante cosine da fare, oggi me la voglio proprio prendere comoda. Fuori c'è un bel sole perciò farò una passeggiata nel centro storico e, anche se ho poca voglia di stare in cucina, non voglio comunque rinunciare al gusto, perciò vi lascio una ricetta facile facile che piace a tutta la famiglia, compresa la piccola di casa: i Gamberoni al Forno.
Ingredienti:
Gamberoni (almeno 4 x persona)
2 cucchiai di Olio extravergine di oliva per persona (Dante-Oleifici Mataluni 100% italiano)
1 spicchio d’aglio
Gamberoni (almeno 4 x persona)
2 cucchiai di Olio extravergine di oliva per persona (Dante-Oleifici Mataluni 100% italiano)
1 spicchio d’aglio
Sale q.b.
Pepe nero o peperoncino piccante
prezzemolo
prezzemolo
1 tazzina da caffè di brandy o di vino bianco
Preparazione:
Preparazione:
Accendete il forno a 200°. Lavate e mondate il prezzemolo. Pelate l'aglio, tagliatelo in due e privatelo dell'anima verde interna, quindi tritatelo insieme al prezzemolo e al peperoncino.
Oleate bene il fondo di una pirofila ed adagiatevi i gamberoni in un unico strato, irrorateli con l' olio (siate generosi nella quantità!!!), con il brandy (o il vino) e con il trito di aglio e prezzemolo; spolverizzateli con pepe o con peperoncino piccante, quindi cuoceteli in forno per circa 10 / 12 minuti e serviteli ancora caldi accompagnando con un vino rosato o con un vino bianco corposo.
C@nnelle ♥
2 commenti:
Ciao e scusa il disturbo ma le tue ricette mi piacciono molto!!
in questa però non ho capito in quale passaggio serve il brandy i il vino.... grazie per l'aiuto!!
Ciao Bejgo, grazie mille a te per la precisazione e per l'attenzione!!! Effettivamente ho saltato l'aggiunta del brandy nella preparazione dei gamberoni perciò ho corretto la ricetta:-) Ti raccomando di passare ancora e di scrivere qualche post sul tuo blog, dato il titolo accattivante sono molto curiosa!!! Kiss
Posta un commento