domenica 13 novembre 2011

Omelette con pollo e funghi


Un ripieno speciale per arricchire la solita frittata e trasformarla in un piatto appetitoso e importante.

Ingredienti:
un petto di pollo
200 g di funghi misti o champignons
1 dl di panna da cucina (Io ho usato Gran cucina CODAP)
4 uova
4 cucchiai di latte
2 cucchiai di grana grattugiato
Marsala
burro
sale e pepe (Io ho usato Tec-Al)
Mondate il petto di pollo e fatelo rosolare con 300 g di burro. Salatelo, pepatelo, spruzzatelo di vino o marsala, cuocetelo per 15-20 minuti e tagliatelo a listarelle sottili.
Mondate i funghi e tagliateli a fettine. fateli saltare in una padella con 20 g di burro, sale e pepe.
Cuocete i funghi per 20 minuti, a fuoco basso, spruzzandoli con un po' di Marsala. Poi unite le listarelle di pollo e legate con un dl di panna.
Fate cuocere ancora per qualche minuto.
In una ciotola sbattete 4 uova con una presa di sale, una macinata di pepe, 4 cucchiai di di latte e 2 cucchiai di grana.
Fate fondere 30 g di burro in una padella antiaderente; versatevi il composto di uova, distribuendolo sul fondo e, a fuoco basso, fatelo rapprendere dal lato a contatto con il recipiente, lasciandolo cremoso sopra.
Distribuitevi sopra il composto di pollo e funghi e del prezzemolo tritato.
Piegate l'omelette e cuocetela ancora per qualche minuto su fuoco bassissimo.


Buon appetito!
Cannelle;-)

1 commento:

unika ha detto...

mamma mia hai trasformato una frittata in un piatto molto speciale:-) un bacione.....annamaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...