venerdì 17 aprile 2009

Carne alla pizzaiola

Dopo la pastiera napoletana, resto in Campania e vi propongo un piatto gustosissimo della tradizione partenopea.

Ingredienti per 4 persone:
4 fettine di vitello di almeno 150 gr l'una
400 gr di pomodori San Marzano
(vanno bene anche i pomodori pelati e la passata di pomodoro)
1 spicchio d'aglio
origano

basilico o prezzemolo

olio extravergine d' oliva

sale & pepe

Adagiate le fettine di carne in una teglia larga disponendole in un solo strato.
Sopra la carne mettete i pomodori tagliati a tocchetti, l'aglio, l'origano, il prezzemolo o il basilico, il sale e il pepe.Irrorate con l'olio evo, COPRITE e lasciate cuocere per circa mezz'ora a fuoco lento.

Il sugo è ottimo per condire la pasta (in questo caso aumentate la quantità di pomodori).

A presto, Cannelle;-))

9 commenti:

Erika ha detto...

Come si puo' non adorare la carne alla pizzaiola!!!
E' troppo buona!!!
Kiss

Rossella Mazzotta ha detto...

-La cuisinière-Ciao Erika, daccordissima con te!!!

Simo ha detto...

Un classico che si gusta sempre con piacere!
Buonissima.....
baci!

Lo ha detto...

questa mi ricorda tanto tanto quando ero piccola...che bello!un bacione

Mammazan ha detto...

Prima mi mangio la carne alla pizzaiola e poi passo subito alla pastiera saltando verdura e frutta perchè ne voglio mangiare un bel pò!!
Baci

manu ha detto...

ciao buongiorno!!!!un bacione

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao tesoro, passa da me c'è un bel pensiero per te...corri ti aspetto Lidia

Raffaella ha detto...

La carne alla pizzaiola mi ricorda l'infanzia, l'adoro!

Anna maria ha detto...

ultimamente l'ho riscoperta , non la cucinavo da un eternita', ma quel sentore di origano calabrese mi piace tanto. mi piace la tua cucina ciao Annamaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...