Passion in the kitchen

venerdì 28 giugno 2013

Seppie ripiene agli asparagi



Seppie ripiene agli asparagi cotte nei sacchetti forno Cuki
Vi propongo un secondo piatto dal sapore intenso: le seppie ripiene, che in questa ricetta si sono unite con gli asparagi. Sono buonissime anche a temperatura ambiente per i vostri buffet o  per i vostri picnic.

Ingredienti per 4 persone:
4  seppie grandi o 8 seppie piccole    
500 g di asparagi
 
prezzemolo  
 
50 g di pangrattato o di mollica  
 
1   uovo  
 
5 cucchiai   olio d'oliva extra-vergine  
 
sale  
 
Peperoncino (Cannamela)
Coriandolo (Cannamela)
Spezie Cannamela

 Pulite con cura le seppie, separando le sacche dai tentacoli senza romperle, e lavatele bene, passandole più volte sotto acqua corrente.
Sgusciate l'uovo in una terrina e sbattetelo bene; aggiungete il pangrattato, i gamberetti , un terzo degli gli asparagi tagliati a pezzetti piccoli. Insaporite con sale, coriandolo e peperoncino e riempite le sacche delle seppie con questo impasto .
Irrorate la preparazione con un filo d’olio e mettetela nel sacchetto forno CUKI quindi chiudetelo con il legaccio apposito e infornate nel forno già caldo a 170 gradi per circa 30 minuti.
Sacchetto forno Cuki
Nel frattempo passate gli asparagi rimasti in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale. Fateli raffreddare quindi frullateli.
A fine cottura tagliate il sacchetto in un angolo per lasciar  fuoriuscire il vapore.  

Servite in tavola ben caldo. Aggiungete nel fondo del piatto la salsa agli asparagi e  disponetevi sopra le seppie. 


Questa ricetta partecipa a  La Cucina al Sacco

Note:
Il sacchetto forno Cuki è ideale per cuocere in modo dietetico i tuoi cibi al forno, sia in quello tradizionale sia a microonde, senza sporcarlo. Ti permettono di cuocere e arrostire senza grassi, esaltando il sapore dei tuoi cibi. Ideali per carne, pesce e verdure. Gli appositi laccetti sono inseriti nella confezione.

Provate!!! 

C@nnelle 

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for visiting my blog....Lasciatemi un commento riguardante il post. Datemi un parere, segnalatemi le varianti e le soluzioni più particolari. Grazie.