Un' idea per un secondo di carne semplice ma gustosissimo.
Ingredienti:
1/2 Kg di coniglio
2 uova
pangrattato
sale
aceto
il succo di un limone
olio d'oliva extravergine (Dante-Oleifici Mataluni 100% italiano)
Tagliate il coniglio a pezzi abbastanza piccoli e metteteli in una terrina piena d'acqua acidulata con due cucchiai di aceto. Lasciateli a bagno per mezz'ora, in modo che perdano l'odore di selvatico, dopodiché lavate i pezzi di coniglio molto bene sotto l'acqua corrente. Asciugateli con carta assorbente e salateli leggermente. In una fondina sbattete le uova con un po' di sale e il succo di un limone. Immergetevi i pezzi di coniglio rigirandoli due o tre volte in modo che si impregnino bene, poi scolateli e passateli nel pangrattato.
Mettete i pezzi di coniglio in una pirofila unta senza sovrapporli. Infornate in forno caldo a 180°C e cuocete per circa mezz'ora, quindi girate i pezzi e rimetteteli in forno per altri 30 minuti.
Al termine della cottura il coniglio dovrà risultare dorato e croccante come se fosse stato fritto.Servite su un letto di insalata verde e/o con patatine al rosmarino.
Grazie per l’attenzione e arrivederci con le prossime ricette.
C@nnelle ♥
Nessun commento:
Posta un commento
Thank you for visiting my blog....Lasciatemi un commento riguardante il post. Datemi un parere, segnalatemi le varianti e le soluzioni più particolari. Grazie.